Formazione
L' Avv. Luigi Delle Cave è founder dell'omonimo studio legale con sede in Brusciano (Napoli).
Ha conseguito, con il massimo dei voti, la maturità classica presso il liceo “G. Carducci" di Nola all' esito di un brillante percorso di studi che lo ha visto distinguersi anche per diversi riconoscimenti e partecipazioni a certamina internazionali.
Si è laureato in giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi in diritto del lavoro.
Si è formato professionalmente a Napoli presso il prestigioso studio legale del compianto Avv. Maurizio de Tilla, uno dei più importanti Avvocati civilisti d' Italia, di cui è stato stretto collaboratore.
Superato l’esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, l’avv. Luigi Delle Cave si è iscritto all' Albo degli Avvocati di Nola.​
Ha contribuito ad importanti pubblicazioni in materia di diritto civile ed immobiliare.
Ha rivestito incarichi in associazioni di rilevanza internazionale, tra l'altro, quale coordinatore di Area "Giustizia e Legalità".
E' stato Presidente distrettuale del Leo Club per la Campania, la Basilicata e la Calabria nonchè Presidente del Lions Club Pomigliano d'Arco e Officer del Distretto Lions 108 Ya. E' stato, tra l'altro, insignito del Melvin Jones Fellow, massima onorificenza di Lions Clubs International.